Search This Blog

Tuesday, December 17, 2013

Red lips...a passion!


Il rossetto è un must da sempre, che non va mai fuori moda specialmente il giorno di Capodanno, in cui il rosso è d'obbligo.
Ma fate attenzione, ci sono alcune istruzioni per l'uso...



Per avere un maggiore effetto utilizzate una cipria o un fondotinta un pò più chiaro del solito per dare maggiore luce al viso, evitate di truccare troppo gli occhi (assolutamente da abolire lo smokey eyes) altrimenti rischiate di ottenere un effetto pagliaccio! Abbondate invece con il mascara per illuminare lo sguardo e perchè no, anche una leggere riga di matita sulle sopracciglia. Se volete invece un effetto "pin up" passate anche una linea di eyeliner nero sugli occhi!

Step 1: Passate un leggero strato di fondotinta sulle labbra per creare la giusta base su cui stendere il rossetto.

Step 2: Delineate il contorno labbra con una matita che non si allontani molto dal colore del rossetto che volete utilizzare (meglio ancora se dello stesso colore per evitare un contorno troppo marcato!)

Step 3: Passate uno strato di rossetto. Più passate date più il colore risulta acceso. Consiglio: il rossetto è adatto anche a un make-up da giorno ma mi raccomando, che sia effetto matte!



Io per il mio make-up di oggi ho utilizzato Rouge Allure di Chanel, un classico intramontabile!


The lipstick is a must as always, that never goes out of fashion , especially when New Year arrives, when the red is a must.
But beware , there are some instructions for use...
To have the greatest effect use a powder or a foundation a little lighter than usual to give more light to the face , avoid too much eye make-up (abolish absolutely smokey eyes ) or you look like a clown ! Abound instead with the mascara to brighten the look and why not, a light line of pencil on eyebrows . If you want to have an effect "pin up" roll on a line of black eyeliner on the eyes !

Step 1: Spend a light coat of foundation on your lips to create the right basis on which spread your lipstick.

Step 2: Outline the lips with a pencil that does not diverge much from the color of the lipstick you want to use (even better if it's of the same color! )

Step 3: Spend a layer of lipstick. An advice: the lipstick is also suitable for everyday make-up but it has to be matte!




No comments:

Post a Comment